Sono Gianfranco Bello, titolare di Magilla Finestre, e vorrei dirti che so bene come ci si sente.
Tranquillo, nella mia vita ho incontrato tantissimi clienti e ho ascoltato durante le mie consulenze le più svariate problematiche e una sola costante è rimasta in tutti: finestre che non chiudono e un’assistenza che latita.
Arrivato a un certo punto sapevo già che cosa mi avrebbero detto, chiesto o fatto, o come mi avrebbero guardato.
Sapevo anche quali obiezioni avrebbero tirato fuori per trattare un po’ sul prezzo.
Parliamoci chiaro: è la leva maggiormente usata da chi ha subito una forte delusione in passato per colpa di serramentisti senza scrupoli.
L’obiezione che esce puntualmente è : “Tutto molto bello, mi interessa, ma costa troppo”.
Io resto lì, ascolto con grande attenzione ma lo so già cosa sta per succedere: le persone non comprendono i rischi ai quali si stanno inesorabilmente esponendo.
Fermarsi alla richiesta del solo preventivo, con l’intenzione poi di uscire dallo showroom e andare da qualche altro rivenditore per farsene fare un altro, e un altro e un altro ancora e infine confrontarli a caccia di quello più conveniente, avrà lo stesso effetto di un velocissimo boomerang: ti ritornerà indietro con una mole di danni che tu non avevi neanche immaginato.
È impressionante, infatti, la serie di problemi che, la sola preoccupazione del prezzo iniziale da pagare, ti procurerà: finestre che lasciano entrare un’ondata di spifferi tale che in inverno ti sembrerà di vivere sui ghiacciai insieme ai pinguini o al polo Nord a braccetto con gli orsi polari, finestre che condensano e che nel giro di pochissimo tempo saranno i principali autori di quei bellissimi disegni, sulle pareti o sulle candide tende della tua casa, a forma di macchie e puntini neri con il rilascio anche di quel fastidiosissimo odore di muffa dappertutto.
Per non parlare poi di quando, seduto davanti al tuo pc, invece di lavorare non farai altro che portare la tua attenzione dritta su quello che sta accadendo fuori, continuamente distratto da quegli assordanti e fastidiosi rumori esterni sulla strada.
Ti deprimi, inizi a convincerti che forse hai fatto male i tuoi i conti in tasca e che forse è stato un grande errore perdere il tuo tempo alla ricerca del prezzo più basso per l’acquisto dei tuoi nuovi infissi.
E poi…
…il colpo definitivo ti arriva dritto al cuore, facendoti restare immobile per qualche minuto, quando scopri che per porre riparo ai tuoi errori non c’è nessuno a darti una mano: proprio così!
Il serramentista al quale ti sei rivolto, infatti, è scappato come un ladro e di tutto quello che stai passando lui è certo di non averne alcuna colpa!
Per mesi non farai altro che pensare a questa vicenda ed inizierai a giudicare i rivenditori di infissi come dei furfanti patentati con il solo scopo di farti aprire il portafoglio per venderti i propri serramenti.
L’esigenza di avere infissi performanti però è solo nel tuo interesse o anche in quello di altre persone che, come te, hanno il desiderio di vivere all’interno di ambienti confortevoli grazie anche alla presenza di finestre non solo esteticamente belle ma anche e soprattutto funzionali al benessere abitativo di tutti i giorni?
E allora com’è possibile che persone come Paolo Russo abbiano azzerato i rumori, aumentando notevolmente la qualità della vita quotidiana, senza esprimere nessun senso di colpa per il proprio denaro speso per la sostituzione degli infissi?
“Ho aspettato un po’ prima di lasciare una recensione per non fermarmi solo alle apparenze… sono stato anche in altre aziende ma uscivo sempre con dubbi e domande… per fortuna da Magilla ho trovato le risposte che cercavo…in particolare da quando ho sostituito le finestre ho notato un’insonorizzazione a dir poco perfetta!”
Così come Paolo, anche tu potresti ottenere gli stessi risultati di isolamento acustico e liberarti di tutte quelle paure che ti frenano ad acquistare nuove finestre per la tua amata dimora, riqualificandola anche dal punto di vista dell’efficienza energetica attraverso l’installazione di finestre sigillanti.
Come puoi raggiungere lo stesso identico risultato?
Semplice, vai su “Contatti” e rilascia i tuoi dati.
Un nostro esperto consulente ti contatterà per un primo approfondimento e per prenotare la tua visita presso uno degli showroom Magilla Finestre.